Lascia un pensiero

In questo spazio, raccogliamo i pensieri e le preghiere dedicate alla Beata Maria Bolognesi.

39 commenti
  1. Arthur
    Arthur dice:

    Dear Blessed Maria Bolognesi,
    Please pray for Miss Han Tze Yin and her family. Pray for protection, blessing and good health to Miss Han Tze Yin and her family. Thank you very much for your prayers. God bless you always.

    Rispondi
  2. Mario
    Mario dice:

    Beata Maria aiutami nelle mie necessità spirituali e materiali, nel mia lotta quotidiana contro le insidie di Satana tu che hai lottato e vinto. Ottieni anche per me e per la mia famiglia la vittoria contro le forze del male.

    Rispondi
  3. Paola
    Paola dice:

    Ringrazio il Signore per averci donato la Beata Maria Bolognesi, un raggio di luce che illumina la nostra triste epoca.
    Beata Maria, chiedo la tua intercessione per la salvezza mia e della mia famiglia.

    Rispondi
  4. Anna
    Anna dice:

    Maria aiutaci per la salute del corpo ma anche per quella dello Spirito. Fa che incontriamo sul nostro cammino veri amici che ci possano aiutare. Noi siamo persone umili come lo eri tu, molto spesso ignorati e dimenticati anche dai cattolici… Grazie Maria! Anna e Andrea

    Rispondi
  5. Alessandro
    Alessandro dice:

    Cara Maria, sono un uomo provato dalle sofferenze della vita ma sempre credente, sto con fatica cercando di vivere con la Speranza , nel mio cammino trovo tante persone che sono per me esempio e riferimento nella fede, tanti segni di chiara speranza. Ti chiedo di intercedere per me e per tutte le famiglie che oggi sono ferite e lacerate affinchè la Speranza non tramonti mai nè per i miei nè per i lori giorni.
    Grazie

    Rispondi
  6. Jessica
    Jessica dice:

    Io sono stata miracolata dalla Madonna per mezzo di Maria , proprio così lei vuole che si dica…è una storia lunga e di 11 anni fa , quando fui colpita dalla sindrome di Lyell , malattia che causa sofferenze pari a quelle di un vero ustionato….i medici chiamarono il sacerdote dell’ospedale per darmi l’estrema unzione , avevo la febbre oltre 42 da 5 giorni…poi miracolosamente e lentamente mi ripresi . Un giorno in ospedale ormai fuori pericolo sognai una donna con vestito nero e occhiali tondi , capelli raccolti che mi diceva e ripeteva insistentemente di non essere stata lei ma la Madonna , ripeteva sempre la Madonna ti ha salvata ! A me non sembrava nemmeno un sogno , sembrava tutto così reale l’averla vista, quelle parole ancora mi risuonano nella testa …e quel viso non ho smesso mai di cercarlo! Ora l’ho trovato, non so come ma so che è stata Maria Bolognesi sempre vicino a me . Poi leggendo la sua storia e il miracolo ho avuto un sussulto! È la stessa malattia del bimbo miracolato…mi viene la pelle d’oca . Spero di venire a trovarla al più presto! Grazie di ❤️ cuore….Jessica

    Rispondi
  7. Antonio
    Antonio dice:

    Cara Maria bolognesi, ti chiedo con misericordia di aiutare un piccolo padre di famiglia, a vedere il figlio guarire. Per tua intercessione a Gesù. Amen

    Rispondi
  8. Manuela
    Manuela dice:

    Gentile, tenace e dolce Maria Bolognesi,
    oggi sulla cronaca si è sentito parlare di te, una donna tanto amata da Nostro Signore, quanto ignorata dai noi poveri di spirito e spesso anche d’intelletto.
    Forse per questa particolarità che ti è appartenuta nella vita terrena, il tuo Cammino di santità è stato veramente voluto da Dio, a prescindere del libero arbitrio concesso a tutti, senza nulla togliere alle altre Anime diventate Beate in Cielo o ancora viventi sulla terra e quest’ultime, forse ancora con alcuni leciti dubbi per decidere se andare fino in fondo per seguire senza indecisioni o timori il proprio destino, in quanto PRESCELTE!
    Io sono Manuela,
    a volte penso di aver ricevuto una missione particolare da Dio: riportare alla Luce miei genitori terreni.
    Purtroppo non ci sono riuscita e provo della sincera frustrazione per ciò anche se mi rendo conto che il libero arbitrio è concesso a tutti a prescindere se facciamo scelte giuste o sbagliate nella vita.
    Ho comunque pietà nei confronti di mia madre e di mio padre terreni e che il Signore permetta loro di recuperare se stessi per ritrovare il Divino che c’è in loro come c’è in ognuno di noi.
    ….
    Ti chiedo cara Beata Maria Bolognesi d’intercedere per me: DESIDERO SAPERE GUARITO SPIRITUALMENTE Michele perché possa diventare con la sua intelligenza STRUMENTO DI NOSTRO SIGNORE e non di…altro….
    Documenterò la tua intercessione e la divulgherò con ogni mezzo disponibile perché la gente CREDA, soprattutto alla Misericordia di Nostro Signore quando riusciamo a trovare il modo giusto per chiedergliela.

    Rispondi
  9. Fernando
    Fernando dice:

    Ho conosciuto nel 1996-1997 l’allora Serva di Dio Maria Bolognesi, Ciò avvenne durante un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo nel quale fummo accompagnati da ( se ben ricordo ) P. Tito M. Sartori,quale ns. assistente spirituale . Sul pullman sulla strada del ritorno ci parlò dell’allora Serva di Dio consegnandoci, contestualmente , un libricino curato oltre da P.Tito, anche da G.Giacomini e D. Peretto con annessa foto della ora Beata Maria Bolognesi. Da allora ho tenuto sempre nel mio comodino la foto che ho sempre pregato. Che era diventata Beata l’ho saputo questa mattina , grazie a Radio Maria. Proprio stamane ho fatto una ecografia e tutto è andato bene avendo , saputa la bella notizia della Beatificazione , l’ho pregata con maggior fervore ! GRAZIE ! Continuerò a pregarla per la canonizzazione per un miracolo a mia figlia affetta da sclerosi multipla . Chiediamo preghiere GRAZIE!

    Rispondi
  10. Silvana
    Silvana dice:

    Carissimi tutti, devoti di Maria Bolognesi,
    desidero poter esprimere la mia gratitudine a questa beata del Polesine, che mi ha permesso di dare vita ad una raccolta di aforismi chiusi nel cassetto da molti anni; la silloge ha trovato la via della pubblicazione (il libriccino è realizzato a mie spese e si dona agli amici, ma è gradita un’offerta che sarà devoluta per opere pie, non a scopo di lucro!). Così “GOCCE DI LUCE”: pillole di saggezza e di…felicità… nascono nel brullo novembre 2016 a rinverdire le città, le periferie dell’anima e i cuori! Principalmente , riscaldano il freddo di pomeriggi spenti e vuoti di amicizia, le solitudini che annientano la vitalità, gli animi di quanti hanno perso la fede, la speranza e il coraggio di vivere, poiché non si sentono più nell’abbraccio di DIO! Il Signore che è amore e bellezza, dimora nel cuore dei Santi; Essi dal Paradiso ci spronano a compiere gesta, pensieri, opere di misericordia, per giungere noi stessi alle vette della santità. E’ il nostro compito, un dovere e il piacere, l’aspirare alla santità vivendo a pieno la quotidiana ordinarietà della nostra esistenza. Già nell’anelito di ogni buon cristiano che si mette alla sequela del Vangelo, vi è sentore di santità. La raccolta di aforismi ” GOCCE DI LUCE” dà testimonianza dell’Amore e della Gioia, di limpide prospettive: le virtù sopite nelle pieghe del poeta, ma presenti in ogni persona che ama e si lascia accarezzare dal “balsamo odoroso” di ogni riga e pagina e che trasmettono una dolcezza che inebria lo spirito. La Luce di Maria Bolognesi è stata capace di spingermi all’ardimento di dare concreta forma e colore e spessore alla raccolta di pensieri del cuore, in sintonia al Suo! Il Cuore di Maria ha dato tutto se stesso per amore. GOCCE DI LUCE compongono una corrente piacevole di meditazioni e di stimoli, i quali ci spingono a cercare Dio nel grigiore dei giorni e nella piatta stanchezza del vivere. Grazie Maria! Silvana

    Rispondi
  11. Ines
    Ines dice:

    Beata Maria, sorellina colma d’Umiltà e Amore per Gesù, i Sacerdoti e ogni anima che soffre, sono un po’ triste stasera e Ti chiedo perciò di scusarmi se Ti domando qualcosa solo per me stessa: Ti prego di proteggere mio marito che stasera ha avuto quel malore e che ora sta aspettando un letto in Cardiologia… Aiutalo a volersi bene ed aiuta anche me in questi giorni in cui sarò sola a cercare di combattere contro la tristezza; fa che io riesca a trovare la forza di volontà per affrontare ogni giorno con il sorriso in modo che, quando starò con lui, lui mi veda felice.
    Grazie, Beata Maria, Amore Santo di Dio e di coloro che ti vogliono bene!

    Rispondi
  12. Sorellina del cuore
    Sorellina del cuore dice:

    Beatissima Maria, dolce sostegno di ogni fiore della terra, maestoso nella sua bellezza oppure stinto e appassito per le innumeri burrasche che l’hanno battuto, mi sono affidata a Te per chiederTi la Grazia più bella, più cara per una donna innamorata… hai raccolto la mia indegna preghiera, con delicatezza mi hai ridato la certezza di essere amata, mi hai sostenuta finché il cielo, da plumbeo si è acceso nell’azzurro più terso: GRAZIE, ti amo con tutta me stessa e, mai stanca di chiedere, Ti domando ora di proteggere colui che il Padre mi ha posto accanto per la vita.
    Fa che affronti l’intervento con serenità e con fiducia e dammi la possibilità di essergli vicina. Ancora GRAZIE!

    Rispondi
  13. Agnese
    Agnese dice:

    Beata Maria dal sorriso che infonde Amore, quanto imperfetto è il mio sentimento di devozione e generosità nei confronti del prossimo… Quanta pazienza portate, la Madonnina Santa e Tu, Beata dell’Umiltà, Mistica che sempre ha nascosto la sua grandezza per lasciare che sia la sua semplicità e la sua pochezza ad apparire, anzi, di questo Beata sorellina, tu sempre ti sei fatta vanto! Aiutami a far risaltare in ciò che scrivo, in ciò che con imperfezione faccio, sempre e solo la Grandezza della Misericordia Divina affinché chiunque mi sta accanto si avvicini sempre più a Dio e alle Anime Sante. Grazie, Angelo che mi stai accanto con pazienza e comprensione, ti voglio bene.

    Rispondi
  14. Elena (Lucca)
    Elena (Lucca) dice:

    Cara Maria, oggi è il mio compleanno e voglio affidare a te e a Santa Gemma Galgani la mia vita. Da quando ti ho conosciuta “per caso” nel 2012 proprio grazie a Santa Gemma, sei diventata un’altra sorella che mi accompagna nel cammino all’incontro con Gesù. Proteggi sempre la mia famiglia e guidaci nella via stretta della santità. Ti affido tutti i Sacerdoti che Gesù mi ha fatto incontrare. Prega il Signore per loro, perchè ricevano protezione nel loro delicato ministero, luce e forza per annunciare fedelmente il Vangelo. Grazie dolce Maria per la tua vita offerta all’unico Amore, per tutti noi.

    Rispondi
  15. Ninine
    Ninine dice:

    Maria, dolcissima Beata che effondi ovunque il Tuo profumo di Santità, aiutami a non chiederti troppo per lasciare il molto ai tanti sofferenti nel corpo e nello spirito. Aiuta mio marito a sopportare le mie reiterate richieste di aiuto, affinché non si stanchi di starmi accanto, i nostri nipotini ci amano e vogliono vederci sereni; aiutali a diventar sempre più bravi e fa che la loro strada di vita sia sempre illuminata dalla lampada dell’amore, dalla misericordia, dallo spirito di solidarietà. Grazie, dolcissimo Angelo e abbracciami infondendomi l’effluvio della Speranza.

    Rispondi
  16. Antonella
    Antonella dice:

    Ciao Maria x me sei come una sorella mi sento onorata di essere tua cugina di secondo o terzo grado, mia figlia Gloria è nata lo stesso giorno che tu sei nata al cielo! ! Grazie. …..ti voglio bene

    Rispondi
  17. Rita
    Rita dice:

    cara Maria, mi hai aiutato tanto nel corso della mia vita, tu che sei Beata aiutami ancora con l’aiuto di Dio e la forza dello Spirito Santo ora che sei in Cielo accanto agli Angeli Rita

    Rispondi
  18. Francesco
    Francesco dice:

    Cara Maria, che sei in cielo insieme agli angeli e ai santi, ti chiedo di intercedere presso il Signore Gesù affinché possa avere anche solo un pizzico della tua immensa fede per Lui. Sono tanto desideroso di avere una fede ardente e operosa, aiutami in questo difficile cammino, è la sola cosa che desidero di più in questa vita.

    Rispondi
  19. Rosa
    Rosa dice:

    Cara beata Maria Bolognese ho scoperto di te poche ore fa in televisione a Matrix TV vorrei anche io affidarmi a te per la malattia di mio padre. fatta una biopsia polmonare e una biopsia al colon aspetto gli esami istologici e spero che tu intercedi per una guarigione sono disperata perché anche mia mare affetta da un tumore al colon ho molta fede e spero che non sarò abbandonata. Grazie.

    Rispondi
  20. Ines
    Ines dice:

    Beata Maria, dolcissimo angelo che dal cielo mi proteggi ed aiuti, una cara amica, Marzia, sta affrontando momenti dolorosi e, a pochi giorni dal ricovero, già le hanno iniziato la chemioterapia. Ti prego, mia cara Beata, fa che la cura non le sia troppo penosa ed aiutala a superare nel modo migliore, con fede e speranza, questa croce che, quasi senza preavvisoi, si è trovata a portare sulle spalle. Grazie, te l’affido con amore.

    Rispondi
  21. Ninine
    Ninine dice:

    Beata Maria, Santa figura che conforta i miei momenti più oscuri, ti chiedo di avvolgere con il Tuo immenso Amore Misericordioso tutti coloro che soffrono e che si sentono soli, fragili, indifesi… Beata Maria del dolce sorriso, permettimi di abbracciarti forte forte: mi sento come un bimbo bisognoso di tutto, eppure so che ho tanto, tantissimo e che è solo un desiderio infantile il mio… È così bello però stringersi a Te e con Te, audacemente, accarezzare il volto del Crocefisso e tergere le lacrime alla sua Mamma Maria, Madre celeste vestita delle Virtù più preziose. Grazie, con Fede e Amore Ti ringrazio, Beata Maria, tenera amica del cuore.

    Rispondi
  22. Francesco
    Francesco dice:

    Sorella in Cristo ti raccomando Liliana lontana dalla fede perchè possa , dentro il Suo disegno ,trovare la conversione

    Rispondi
  23. Pierandrea
    Pierandrea dice:

    Car.ma BEATA ET SANTA Maria Bolognesi, “dal Conservatorio Di Musica in Foggia” TI ringrazio PER TUTTI I CANTI DEL TUO CANTO GREGORIANO “VENI PATER PAUPERUM”: Alleluja!!!
    Tuo Pierandrea

    Rispondi
  24. Anna
    Anna dice:

    Cara Maria, in questa situazione di sofferenza, affido a Te le mie ansie. Porta nella gloria mio figlio che è volato al cielo, assisti il fratello aiutandolo a camminare sulla strada giusta e a sistemarsi, aiuta me a recuperare un affetto perduto.

    Rispondi
  25. Ines
    Ines dice:

    Dolce Maria, sorellina del cuore misericordioso di Dio, ti prego di restare a fianco di Giancarlo, in questi giorni così tristi per lui… Il 31 ottobre ha perso la cara moglie Nadia, tenerissima amica mia e si trova smarrito, ora, ad affrontare le sue giornate.
    Ti chiedo di avvolgerlo con il calore del tuo grande amore e di fargli percepire, momento dopo momento, che la sua Nadia è ora un Angelo di Dio, pronto a proteggerlo e ad amarlo ancor più. Grazie, mia dolcissima sorellina, Beata Maria.

    Rispondi
  26. Giancarlo
    Giancarlo dice:

    Cara Beata Maria, dove sei tu, aspiro di venire anch’io. allora ti chiedo cara Maria di chiedere al nostro Dio che mi aiuti a meritarmi quell’angolo di paradiso. Ti chiedo inoltre cara Maria, che se incontri la mia Maria che se ne andata il 10 novembre di 13 anni fa, di dirgli che spero di rivederla, quando EL PARON vorrà, e salutarla e abbracciarla per me.

    Rispondi
  27. Agnese
    Agnese dice:

    Beata Maria dell’Amore generoso e dell’Umiltà più grande, quanto mi sento piccola di fronte al tuo donarti senza limite alcuno al Cuore Santissimo di Gesù e ai cuori del mondo offuscati dalle nebbie della lontananza da Dio…
    Perché non so combattere in prima linea contro l’intolleranza e l’egoismo, che spesso opprime come pietra che schiaccia ogni slancio d’amore cristiano? Aiutami e voglimi bene egualmente, sono un fiore reciso quando mi allontano da te…
    Grazie, Beatissima Maria.

    Rispondi
  28. Ines
    Ines dice:

    Beata Maria, dolce santa mistica che con coraggio e grande Amore hai affrontato la Sofferenza, facendo Tue le piaghe di Cristo, insegnami a donare me stessa a coloro che mi sono accanto con la Tua stessa generosità di cuore! Ti affido Mirco, fa che possa riacquisire il dono della Parola e aiuta me e il mio Adriano a trovare la Luce dell’Amore anche quando la notte sembra oscurare il sentiero della nostra vita assieme! Di tutto Ti ringrazio, dolce sorellina.

    Rispondi
  29. Pierandrea
    Pierandrea dice:

    Sono estasiato per le fotografie di Beata Maria Bolognesi con i bambini. Ecco Che, La Dom. 16 VI 2013 U.S. in Bosaro, ante Sanctam Missam, abbiamo suonato,
    per te Paolo Tesi Amatissimo senza saperlo, la Fantasia sul corale “Komm Heiliger Geist” (“Vieni Spirito Santo”) BWV 651 di Johann SEBASTIAN Bach (dell’estensione
    di n. 106 misure) Interiormente -“mente cordis Ejus”- ricantando, fin dal 1987 almeno: “Bambini, bambini, bambini, bambini…”!!!
    Sincerely Yours Pierandrea Gusella, oggi Mar. 28 I 2014 h. 9.03 dal Cons.FG

    Rispondi
  30. Klaudio
    Klaudio dice:

    Cara Maria Bolognesi,
    io personalmente non ti conosco, ma conosco gente che ti ha conosciuta e mi ha parlato di te come di una grande Santa. Spero che tu lo sia il più presto possibile anche per tutta quanta la Chiesa!
    Sei un esempio splendido del servo del Vangelo additato da Gesù, che fa tutto e che alla fine dice:”Ho fatto tutto, sono un servo inutile”. Forse agli occhi di te stessa sei veramente stata “inutile”, ma negli occhi di Gesù sei stata ESSENZIALE per il Suo amore.
    Non ti dimenticare di chi è solo e soffre ancora qua in terra, tu sai bene quanto è duro il cammino che ci porta in Cielo…Ti mando un grande abbraccio e ti chiedo di pregare la Madonna per i miei genitori, i miei cari e anche per me.
    Grazie! A presto in Cielo…

    Claudio

    Rispondi
  31. Luigi
    Luigi dice:

    Affido alla Beata Maria Bolognesi, la vita di Stefano Piatto, mio carissimo amico. Proteggilo, sorella in cristo e affidalo in toto al Padre di tutti nostro Dio.
    Grazie.

    Rispondi
  32. Roberto
    Roberto dice:

    O Gesù, che hai offerto al Padre tutti i tuoi patimenti
    fino a morire sulla croce
    per donarci la grazia del perdono e della comunione con Dio,
    ti prego umilmente di glorificare, anche su questa terra,
    la tua serva Maria Bolognesi,
    che nella sua vita volle nel nascondimento
    unire le sue sofferenze alle tue
    a beneficio dei fratelli più bisognosi.
    Ti prego perciò di volermi concedere,
    per sua intercessione, la grazia … che tanto desidero.

    (Tre “Gloria al Padre”)

    Imprimatur: Rovigo, 13 gennaio 1995 – Martino Gomiero – Vescovo di Adria-Rovigo

    Rispondi
  33. Francesco
    Francesco dice:

    Cara Maria, ho saputo di Te solo pochi giorni prima della Tua beatificazione. Ringrazio il nostro Gesù e la nostra Mamma di averTi donato a tutti noi. Ti chiedo di pregare da Lassù per la Pace nel mondo, per le persone lontane da Dio perchè si ravvedano e per la salvezza delle anime del Purgatorio ché vengano presto con Te in Paradiso. Grazie

    Rispondi
  34. Luigi
    Luigi dice:

    Giornata unica nella mia vita e in quella del Polesine tutto che gode e gioisce per questo avvenimento meravigliosa: la nostra Maria Bolognesi e’ beata!!! Grazie Gesù!!!

    Rispondi
  35. Assunta
    Assunta dice:

    Cara Maria, non ti conoscevo ma ho letto di te su un giornate. ti chiedo di illuminarmi nelle decisioni che dovrò prendere nei prossimi giorni.
    spero di conoscerti meglio leggendo altri articoli e libri

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.